Web Farm
Location privilegiata
gestita da professionisti
Viziamo il tuo sito

La rete Menomale è affidata ad Inweb Adriatico, ISP accreditato al RIPE, assegnatario dell'Autonomous System n°AS198916; tale qualifica certifica che può utilizzare indifferentemente dorsali (backbone) diverse in contemporanea, potendo assicurare ai propri clienti la migliore connessione possibile in quel momento.
Inweb Adriatico Data Center è il nodo strategico d'attestazione della rete nazionale e dei peering Internet, nonchè il principale centro di locazione di servizi di server, housing, hosting e colocation.
Gestito da un team di sistemisti qualificati, è in grado di offrire il massimo supporto a clienti business, ISP e operatori TLC.
Costruito secondo i rigorosi criteri dei CyberCenter europei Inweb Adriatico Data Center, E' oggi tra le più affidabili infrastrutture italiane per i servizi di server, housing, hosting e colocation.
Inweb Adriatico Data Center offre ai propri clienti:
- una locazione privilegiata e un'architettura ai massimi standard di riferimento peering nazionale e internazionale di ampia capacità e massima ridondanza un ambiente climatizzato a norme ETS, sorvegliato e sicuro 24Hx365
- un sistema di alimentazione elettrica a prova di black-out
- una squadra di tecnici di supporto, sistemisti esperti e professionisti di rete
Cablaggio CCNA1

Tutta la struttura di Menomale.it! è cablata rispettando le 7 regole standard necessarie a garantire alte performance di servizio:
- Punto di Demarcazione (demarc): è il punto di collegamento tra i cavi portanti ed i cavi interni della rete;
- Equipment Room;
- Telecommunications Room;
- Work Area;
- Administration;
- Backbone Cabling (cablaggio verticale): è l'insieme dei cavi che collegano il demarc alla equipment room, e questa alla telecommunications room;
- Distribution Cabling (cablaggio orizzontale): è l'insieme di cavi che collegano la telecommunication room all'area di lavoro.
Sicurezza totale

- Accessi controllati e registrati
- Sistema videosorveglianza a circuito chiuso con registrazione
- Personale tecnico e di controllo 24/7/365
- Sistema antincendio raffinato con bombole idrogeno
- Gruppi di continuità 500Kva x 4 ridondati in configurazione parallela
- Gruppo elettrogeno diesel in grado di mantenere on line l'intera struttura per diversi giorni senza rifornimenti
- Alimentazione ridondata su ciascun mobile rack
Client Login
Menu Rapido