Web Farm

Location privilegiata
gestita da professionisti

Viziamo il tuo sito
 
 
 
Server e tecnologie all'avanguardia nel mercato. Le migliori soluzioni hardware presenti sul mercato. Investimenti costanti su nuove piattaforme.

La rete Menomale è affidata ad Inweb Adriatico, ISP accreditato al RIPE, assegnatario dell'Autonomous System n°AS198916; tale qualifica certifica che può utilizzare indifferentemente dorsali (backbone) diverse in contemporanea, potendo assicurare ai propri clienti la migliore connessione possibile in quel momento.

Inweb Adriatico Data Center è il nodo strategico d'attestazione della rete nazionale e dei peering Internet, nonchè il principale centro di locazione di servizi di server, housing, hosting e colocation.

Gestito da un team di sistemisti qualificati, è in grado di offrire il massimo supporto a clienti business, ISP e operatori TLC.
Costruito secondo i rigorosi criteri dei CyberCenter europei Inweb Adriatico Data Center, E' oggi tra le più affidabili infrastrutture italiane per i servizi di server, housing, hosting e colocation.

Inweb Adriatico Data Center offre ai propri clienti:
  • una locazione privilegiata e un'architettura ai massimi standard di riferimento peering nazionale e internazionale di ampia capacità e massima ridondanza un ambiente climatizzato a norme ETS, sorvegliato e sicuro 24Hx365
  • un sistema di alimentazione elettrica a prova di black-out
  • una squadra di tecnici di supporto, sistemisti esperti e professionisti di rete

Cablaggio CCNA1
 
 
 
Il cablaggio dei rack deve essere eseguito da professionisti; è un elemento di fondamentale importanza per un amministratore di rete poter operare su rack cablati a regola d'arte; consente un risparmio di tempo, un'organizzazione ottimale, e una dispersione di calore inferiore, a cui consegue affidabilità e performance di servizio.

Tutta la struttura di Menomale.it! è cablata rispettando le 7 regole standard necessarie a garantire alte performance di servizio:
  1. Punto di Demarcazione (demarc): è il punto di collegamento tra i cavi portanti ed i cavi interni della rete;
  2. Equipment Room;
  3. Telecommunications Room;
  4. Work Area;
  5. Administration;
  6. Backbone Cabling (cablaggio verticale): è l'insieme dei cavi che collegano il demarc alla equipment room, e questa alla telecommunications room;
  7. Distribution Cabling (cablaggio orizzontale): è l'insieme di cavi che collegano la telecommunication room all'area di lavoro.

Sicurezza totale
 
 
 
  • Accessi controllati e registrati
  • Sistema videosorveglianza a circuito chiuso con registrazione
  • Personale tecnico e di controllo 24/7/365
  • Sistema antincendio raffinato con bombole idrogeno
  • Gruppi di continuità 500Kva x 4 ridondati in configurazione parallela
  • Gruppo elettrogeno diesel in grado di mantenere on line l'intera struttura per diversi giorni senza rifornimenti
  • Alimentazione ridondata su ciascun mobile rack

Tutti i prezzi si intendono iva esclusa